
Hannibal's Crossing
Nasce dall’idea di creare la prima corsa ad ostacoli con regolamento ufficiale OCR, ambientata nella natura della Svizzera.
Un solo percorso, una sola via per la battaglia.
Il percorso ‘Battle of Trebbia’ avrà una lunghezza di 8km+, in cui sono previsti 25+ ostacoli. Hannibal’s Kids, in base alla categoria divisa per età, avrà una lunghezza di 1.6km oppure 3.2km.
Gli ostacoli seguiranno il principio dei 4 elementi naturali:
TERRA / FUOCO / ACQUA / ARIA
Alcuni ostacoli saranno ricavati dalla natura, ispirati al territorio, altri invece saranno ideati e costruiti secondo il regolamento OCR.
La storia
Annibale sulle alpi
Partito dalla Spagna, attraversava le alpi con 30.000 uomini, 15.000 cavalli e 37 elefanti da guerra per sorprendere l’esercito romano durante la seconda guerra punica.
Marciando dalla Spagna, attraverso i Pirenei e le Alpi, scese nella penisola, dove sconfisse le legioni romane in quattro battaglie principali: Battaglia del Ticino (218 a.C.), Battaglia della Trebbia (218 a.C.), Battaglia del lago Trasimeno (217 a.C.), Battaglia di Canne (216 a.C.) ed in altri scontri minori.
Adotta un elefante
africano orfano!
Sostieni l'associazione Sheldrick Wildlife e aiuta a salvare le specie in pericolo.
Nato dalla passione di una famiglia per il Kenya e le sue terre selvagge, lo Sheldrick Wildlife Trust è una delle organizzazioni pionieristiche per la conservazione della fauna selvatica e dell'habitat in Africa orientale.
Al momento della registrazione puoi scegliere di donare CHF 5.- oppure di adottare e diventare orfano per CHF 50.-
Scopri Sheldrick Wildlife
Visita il sito web per maggiori informazioni.